Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

In data 14 marzo 2017, grazie ad una collaborazione con il comune di Cuorgné, si è proposto, presso la Chiesa SS. Trinità, un workshop per le scuole del territorio dedicato al pittore ceco Jiri Kornatovsky. Per l’occasione è stata esposta una sua opera di grandi dimensioni.

Il laboratorio è stato introdotto da una breve presentazione dell’artista da parte delle curatrici Karin Reisová ed Helena Fenclova, accompagnata dalla proiezione di immagini di opere realizzate dall’artista in occasione di mostre precedenti. A seguire il musicista Claudio De Marco si è esibito con lo strumento “hang drum” ed agli studenti è stato chiesto di esprimersi liberamente con i gessi su un lungo rotolo di carta steso per terra, lasciandosi trasportare dai suoni dopo aver osservato l’opera di Kornatovsky.

Lo scopo era quello di trovare il senso del tempo in una società “liquida”, come definita dal sociologo Zygmunt Bauman, e di vivere una esperienza nella quale il tempo fosse sospeso, in modo così diverso dalla quotidianità.