Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Areacreativa42 in collaborazione con l’Assessorato alla cultura di Rivarolo Canavese Vi invita a Villa Vallero per l’inaugurazione della rassegna Charta, sviluppata intorno alla produzione artistica su carta, con l’intento di svelare le diverse forme, espressioni e linguaggi in cui questo medium può essere declinato.

In apertura della rassegna, nel pomeriggio di Sabato 27 aprile, Villa Vallero accoglie le opere del Collettivo Oltre Collage , nella sezione Art Prize CBM \OFF, i lavori su carta di una selezione di artisti che hanno preso parte, nelle varie edizioni, all’Art Prize CBM nella categoria UNDER 30, e Ephemera installazione site specific di Daniela Bozzetto. Allestimenti a cura di Karin Reisova , Giorgio Bena e Andrea Fenu.

Le altre sedi coinvolte dalla rassegna:

Casa Toesca, dal 27 aprile al 26 maggio, ospita la mostra Wunderpapier a cura di Vincenzo Gatti : una selezione di stampe giapponesi, incisioni e produzioni su carta tra l’artigianato e l’arte.

Il Patronato O.N.C.A. ospiterà due mostre pop-up della durata di un weekend: Parade (4-5 maggio), con opere di giovani artisti del Canavese, e Silhouettes (25-26 maggio), in cui il tema del corpo femminile verrà indagato e interpretato attraverso le illustrazioni di Elisa Talentino e le fotografie di Chiara Lombardi.

Presso l’Ufficio Turistico Proloco si terrà, ancora nella dimensione pop-up, la mostra Bestie Fantastiche (11-12 maggio e 18-19 maggio) di Gabriele Pino, che proporrà atelier per bambini e famiglie.

Nella Biblioteca Comunale “Besso Marcheis” fino al 26 maggio è esposta una raccolta di Ex Libris provenienti da collezioni private a cura di Vincenzo Gatti.

Vi aspettiamo Sabato 27 aprile alle ore 17 per l’inaugurazione presso Villa Vallero, e nei weekend con orario di apertura 15-19 sabato e 10-12/ 15-19 domenica e festivi

ENTRATA LIBERA