Areacreativa42 è lieta ed onorata di ospitare a Casa Toesca le mostre personali degli artisti JIAN ZHOU (Cina) e TRS ZDENEK (Repubblica Ceca), vincitori del Premio Carlo Bonatto Minella, III Edizione.

Il giovane Zhou solca, con la forza di una tecnica che fonda le radici in un tempo molto lontano, un paesaggio armonico, vivace, verde, appagante. Il suo è uno spazio visitabile, popolato da una fitta vegetazione, descritta in un’area definita, entro limiti tracciati con decisione. A. D’AMICO

Lo spazio concepito da Trs è silenzioso, meditabondo, sognato; qualità senza le quali sarebbe improbabile vedere le emersioni che affiorano dall’oblio o provengono dal cosmo. A. D’AMICO

Vincitore categoria UNDER30: Jian Zhou (Cina).

Nato nel 1987, dopo aver conseguito il diploma presso la China Academy of Art, si trasferisce a Londra e si perfeziona al Royal College of Arts. Artista poliedrico, coniuga la pittura con la sua specializzazione in produzione di stampe e intaglio del legno. Ha già esposto, negli ultimi cinque anni, in Cina, Giappone e Regno Unito.

Vincitore categoria OVER30: Zdeněk Trs (Repubblica Ceca)

Nato nel 1985, si forma presso l’Accademia di Belle Arti di Praga, città in cui risiede e lavora tuttora. Pittore virtuoso, elabora raffinate composizioni ad olio in poche tinte, dotate di effetti ottici inediti. Dal 2006 espone in numerose mostre e fiere in Repubblica Ceca, Germania e Italia.

 

Catalogo in mostra edito da Silvana Editoriale.

La mostra è visitabile sino al 15 novembre, sabato e domenica 10/18, altri giorni e orari su appuntamento.

Layout 1